top of page

Il temutissimi spyware Vosteran e Conduit e la consolle avvocati

Recentemente l'avvio delle installazioni della consolle avvocati in java presso gli studi legali ha lasciato in panne decine di computer (solo pc) in quanto seguendo alla leggera le istruzioni fornite con la chiavetta per la firma digitale, molti ignari utenti hanno scaricato e avviato con privilegi di amministratore un pacchetto simile al java enviroment kit, senza verificare che quest'ultimo NON proveniva da ORACLE America ma da ignoti autori.

Il problema potrebbe sembrare di semplice risoluzione, e in effetti di Spyware che facciano gran danni non cene sono granchè, peccato che per non farsi rimuovere, sia Vosteran (nome dello spyware) che Conduit (idem come sopra), scrivano ad ogni spegnimento del pc una voce nel registo di sistema affinchè vengano ricaricati all'avvio, più precisamente dopo il login (l'inserimento della password di avvio del computer).

Risultato? se avete un briciolo di antivirus operativo, gli spyware vengono bloccati... ma il vostro computer rimane senza sosta con lo schermo nero e vi impedisce di lavorare.

SOLUZIONE:

Premere CTRL+ALT+Canc , andare nella gestione applicazioni, fermare runonce*32 tramite il pulsante termina applicazione o processo a seconda che siate su windows 7 o 8.1

Windows partirà correttamente.

Scaricate Malwarebyte gratuitamente.

Aggiornate il database.

Scollegate il cavo di rete dal pc.

Fate fare una scasione completa del pc a malwarebyte.

permetterete di togliere tutte le minacce trovate.

riavviate.

in caso di schermata nera, ripetete (2 cicli sono normali)

Assicuratevi che non vi siano + spyware nel pc :)

Ricollegate il cavo di rete.

Lavoro terminato!

Vi consigliamo di installare spybot search& destroy e di avviare l'immunizzazione dei browsers per evitare tali rischi in futuro.

E' gratis e funziona bene, inoltre non usa molte risorse di sistema.

Angelo B.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page